Porte Interne in Vetro

Vitra

SOLO VETRO

Collezione di porte dalla linea minimal, caratterizzata dal filo lucido perimetrale per valorizzare al massimo la leggerezza e la pulizia del vetro che diventa protagonista assoluto. L'essenzialità estetica così ottenuta va a rappresentare pienamente i valori del sistema porte tuttovetro coniato da Henry glass.


Caratteristiche:

Disponibile sia a battente che a scorrimento, nessun profilo perimetrale.
Scegli il vetro le finiture e i decori che preferisci, per le misure hai massima libertà!
Per le porte scorrevoli possibilità di fissaggio tramite:

  • mantovana
  • incasso
  • scorrimento a vista


New Sinea

TUTTOVETRO CON PROFILO LATERALE

Collezione di porte dal carattere contemporaneo, caratterizzata da un sottile profilo laterale essenziale e leggero. Accessori e profili sono disponibili in varie finiture per offrire soluzioni esteticamente differenti nella più totale coerenza stilistica.



Caratteristiche:
Disponibile sia a battente che a scorrimento..Scegli il vetro le finiture e i decori che preferisci, per le misure hai massima libertà!Per le porte scorrevoli il fissaggio avviene con tramite mantovana.


Tekna

DESIGN FUNZIONALE
DOVE IL PROFILO DIVENTA MANIGLIA

Collezione di porte scorrevoli caratterizzata da profili/maniglia che esaltano la purezza del vetro e la dimensione materica delle forme. Stile tecnico e design ergonomico in una vasta gamma di finiture per definire inedite possibilità stilistiche.


Caratteristiche:

Disponibile con apertura a scorrimento e a scomparsa.Scegli il vetro le finiture e i decori che preferisci, per le misure hai massima libertà!Per le porte scorrevoli il fissaggio avviene con tramite mantovana


Tessuti

Il Lino, la Mousse e il Gelè sono le stoffe che Cristal usa stratificate all'interno di due lastre di vetro per creare effetti davvero particolari, in aggiunta al tessuto poi possiamo aggiungere altri elementi decorativi utilizzando gli effetti sabbiati e laccati che permettono di creare pannelli con tante personalizzazioni. Le decorazioni sono realizzate con effetto sabbiato semicoprente (lido) o con colori laccati e poste assieme al tessuto, all'interno di due lastre di vetro unite dalla stratificazione, rendendo le parti decorative inattaccabili dagli agenti esterni.



Foglie Naturali

Foglie naturali: la linea Cristal dedicata alla scoperta della natura d'Oriente. Ogni piccola imperfezione e differente tonalità di colore delle foglie contribuisce a creare un inedito effetto finale. Le foglie naturali di Buddha disidratate vengono posizionate a mano, una dopo l'altra, sulla lastra di vetro, saldamente unita poi ad una seconda lastra tramite il processo di stratificazione. Questa speciale lavorazione conferisce robustezza al prodotto e assicura protezione degli elementi decorativi nel tempo. Sono disponibili soluzioni su fondo satinato bianco o colorato, in abbinamento a decori lido, colori laccati e laminati, stampa digitale.



Saving Glass

Abbiamo una serie di decori realizzati con fondi verniciati effetto sabbiato (lido) in vari colori di serie e la possibilità di farli anche in colori personalizzati, abbinati a decori realizzati in trasparenza.Altra versione della collezione sono i vetri con fondo satinato con i decori realizzati con le vernici Lido.Le vernici che vengono utilizzate sono vernici ad acqua con un bassissimo impiego di solventi con un impatto ambientale molto ridotto rispetto alle vernici a solvente. Con la nostra tecnica poi la superficie verniciata del vetro viene racchiusa tra due vetri con la tecnica della stratificazione sottovuoto rendendo il prodotto inalterabile nel tempo.



Lactis

Con questa linea proponiamo delle porte con una perfetta laccatura posta all'interno di due lastre di vetro stratificato, le vernici sono ad acqua e possono essere realizzate in una serie di colori. Altri modelli della linea hanno invece l'abbinamento tra parti laccate e parti trasparenti o satinate che permette di creare delle finestre dove passa la luce ad altre parti dove la laccatura copre totalmente.



Dipinti a Mano

Decori fatti a mano all'interno di due lastre di vetro stratificato ad alte temperature, questa caratteristica permette di creare prodotti unici e inalterabili nel tempo essendo i decori chiusi all'interno delle due lastre. Ogni prodotto di questa collezione viene consegnato con un certificato di autenticità a dimostrazione dell'unicità e della realizzazione manuale del dipinto.



Carta di Riso

La Carta di Riso è un altro materiale con origine orientale che Cristal usa stratificato all'interno di due lastre di vetro per creare effetti davvero particolari; la Carta di Riso viene proposta sia in pannello intero, che intagliata a formare decori o tagliata a formare ulteriori effetti, creando armonie leggere che riportano ad una dimensione fantastica. Si possono creare inoltre pannelli con tante personalizzazioni.



Stampe Digitali

La stampa Digitale è una tecnologia recente che permette partendo da un file elaborato al computer o da una foto che abbia la giusta risoluzione di imprimere l'immagine direttamente su un vetro; questo viene poi stratificato con un altro vetro rendendolo monolitico e il decoro digitale inattaccabile dagli agenti esterni.

Per quanto riguarda i nostri pannelli in vetro con stampa digitale la Cristal ha ottenuto il brevetto per invenzione industriale n. 0001367377.



Plain

E' la collezione dove l'elemento decorativo non è presente e i vetri stratificati o monolitici temperati concorrono a creare porte o sistemi divisori abbinando vetri trasparenti con vetri satinati di vari colori e altri effetti tipo vetri riflettenti e a specchio o vetri laccati sempre a lastra intera. Con queste soluzioni possiamo creare vere e proprie pareti divisorie che possono aprire un ambiente o dividerlo.



Lavorazioni a Mosaico

L'elemento decorativo è dato dalla composizione di vetri di forme e tipo diverso che assemblate ad una lastra di vetro con la tecnica della stratificazione forma il decoro.

Questa tecnica permette di creare molte varianti semplicemente modificando i tipi di vetro che compongono il disegno creando di volta in volta nuovi effetti. Con la stratificazione sotto vuoto ad alte temperature la composizione di vetri diventa monolitica raggiungendo un ottimo grado di robustezza .