Persiane


Persiane Angela

La persiana ANGELA ha la caratteristica di avere le lamelle tonde fisse da 50 mm in posizione inclinata, separate tra loro da appositi distanziali in nylon disponibili in diverse colorazioni. Il posizionamento obliquo della lamella consente una illuminazione soffusa degli ambienti evitando l'entrata diretta dei raggi del sole, proteggendo anche da sguardi indiscreti il tutto abbinato ad una efficace ventilazione. Gli zoccoli a forma piana disponibili in diverse dimensioni sono incastonati a 90° nel telaio della persiana. Nella fotografia la persiana viene presentata incardinata direttamente a muro, ma può essere realizzata anche con telaio di cassa perimetrale. Sono realizzabili tipologie finestra e porta finestra ad una o più ante anche nelle soluzioni a libro.




Persiane Giulia

La persiana GIULIA ha la caratteristica di avere le lamelle tonde fisse da 50 mm in posizione inclinata, separate tra loro da appositi distanziali in alluminio verniciato. Con tale sistema si ottiene una persiana in cui tutte le parti in vista sono in alluminio. La dimensione, la forma arrotondata e il posizionamento obliquo della lamella uniti a cornici di abbellimento estetico eliminano la presenza di spigoli e spazi in cui si possa depositare la polvere. Gli zoccoli a forma piana con cornici riportate disponibili in diverse dimensioni sono incastonati a 90° nel telaio della persiana. Nella fotografia la persiana viene presentata con telaio di cassa perimetrale, ma può essere incardinata direttamente a muro. Sono realizzabili tipologie finestra e porta finestra ad una o più ante anche nelle soluzioni a libro.



Persiane Luna

La persiana LUNA ha la caratteristica di avere le lamelle fisse cieche in posizione inclinata con sormonto interno ed esterno ad incastro. Le ovaline sono inserite nella struttura portante della persiana con un sistema speciale ad aggancio completamente in alluminio che impedisce il passaggio della luce tra le lamelle e rende piu' sicura la struttura ai tentativi di effrazione. Inoltre la completa assenza di distanziatori in nylon conferisce alla persiana LUNA un evidente vantaggio estetico soprattutto nei colori particolari o nelle finiture Legno. Nelle parti terminali orizzontali sono disposti profili di abbellimento estetico che eliminano la presenza di spigoli e spazi in cui si possa depositare la polvere. Queste caratteristiche fanno di Luna una persiana particolarmente adatta nel restauro di case antiche, in sostituzione a quelle in legno, senza tradire la loro storia. I fissaggi al muro possibili sono molteplici: da quello tradizionale diretto con cardini a quello con telai di cassa perimetrali disponibili in diverse forme e misure.



Persiane Camelia

Realizzata con le lamelle romboidali fisse da 60 mm in posizione inclinata che conferiscono alle persiane il tipico aspetto di quelle oggi denominate "tipo vecchio", CAMELIA trova spazio sia nelle nuove costruzioni, sia nei vecchi borghi rurali che nelle abitazioni campestri. Le lamelle sono separate tra loro da appositi distanziali in alluminio verniciato a garanzia di una migliore robustezza della persiana ai tentativi di effrazione. Gli zoccoli a forma piana con cornici riportate disponibili in diverse dimensioni sono incastonati a 90° nel telaio della persiana. Nella fotografia la persiana viene presentata nella soluzione con doppia zoccolatura che gli conferisce un aspetto più elegante e tradizionale. Disponibile inoltre in versione incardinata direttamente a muro o con telaio di cassa perimetrale.



Persiane Carolina

La persiana CAROLINA ha la caratteristica di avere lamelle romboidali fisse da 60 mm in posizione inclinata inserite in particolari cornici di bordatura perimetrale. Nelle parti terminali orizzontali inoltre sono disposti profili di abbellimento estetico che eliminano la presenza di spigoli e spazi in cui si possa depositare la polvere. Queste caratteristiche fanno di Carolina una persiana particolarmente adatta nel restauro di case antiche, in sostituzione a quelle in legno, senza tradire la loro storia. I fissaggi al muro possibili sono molteplici: da quello tradizionale diretto con cardini a quello con telai di cassa perimetrali disponibili in diverse forme e misure.



Persiana Piemontese

Realizzata con le lamelle romboidali fisse da 65 mm in posizione inclinata tipiche dei palazzi nei centri delle città del Piemonte, la persiana PIEMONTESE è una persiana particolarmente adatta alle ristrutturazioni e in delicate operazioni di recupero di complessi storici. La dimensione, la forma e la scorniciatura particolare delle lamelle fanno di questa persiana l' esatta replica di quelle antiche in legno. Separate tra loro da appositi distanziali in nylon le lamelle consentono una illuminazione soffusa degli ambienti evitando l'entrata diretta dei raggi del sole, proteggendo anche da sguardi indiscreti il tutto abbinato ad una efficace ventilazione. Gli zoccoli disponibili in diverse dimensioni sono incastonati a 90° nel telaio della persiana. Fotografata nella versione con cardini a muro la persiana, che nella finitura legno noce si presenta massiccia ed elegante, può essere realizzata anche con telaio di cassa perimetrale.



Persiana Storica

Realizzata con le lamelle romboidali fisse da 90 mm in posizione inclinata tipiche dei palazzi nei centri delle citta del centro-nord Italia, STORICA è una persiana particolarmente adatta alle ristrutturazioni e in delicate operazioni di recupero di complessi storici. I telai delle ante dispongono di cornici che bordano le lamelle su tutto il perimetro interno e che fanno di questa persiana l' esatta replica di quelle antiche in legno. Gli zoccoli disponibili in diverse dimensioni sono incastonati a 90° nel telaio della persiana. Nella fotografia la persiana viene presentata nella soluzione con doppia zoccolatura nel tipico colore verde con una accurata finitura "Legno". Disponibile in versione incardinata direttamente a muro o con telaio di cassa perimetrale.



Persiana Firenze

La persiana FIRENZE che è realizzata con lamelle romboidali fisse da 90 mm in posizione inclinata è impreziosita da una cornice di bordatura perimetrale in evidenza che è tipica dei contesti abitativi Toscani. Al suo interno è possibile inserire anche delle aperture denominate "sportello Firenze" la cui particolarità è quella di non essere riconoscibile dall'esterno quando chiuso. Nella fotografia la persiana si presenta con telaio di cassa perimetrale, ma può essere anche incardinata direttamente a muro.



Persiane Alice

ALICE è una tipologia di persiana con lamella orientabile a goccia impreziosita perimetralmente da una cornice con modanature e spigoli arrotondati il cui insieme risulta essere un giusto ed equilibrato compromesso tra lo stile tradizionale delle persiane storiche e quello moderno delle persiane orientabili. Alice pertanto è una persiana che risulta sempre attuale e che sa adattarsi a tutti gli stili abitativi, sia in abitazioni moderne che nel restauro di case antiche. Nella fotografia la persiana è proposta in colorazione effetto legno che in versione anche "ruvida" è uno degli elementi che rafforzano le linee e le forme espresse dal design Punto Persiane.
ATTENZIONE: nei colori chiari (Bianco, Avorio e Bianco Legno) NON è garantito il completo oscuramento tra lamella e lamella.